Strisce blu, arriva Phonzie. La sosta si paga con lo smartphone

La sosta in auto si potrà pagare comodamente attraverso il servizio Phonzie, che consente il pagamento delle tariffe della sosta da smartphone e tablet con tecnologia IOS, Android e Windows Phone.

Il funzionamento è semplice e pratico: dopo aver scaricato l’App sul proprio dispositivo, basta iscriversi, ricaricare il borsellino e opzionare il servizio “parcheggi blu”. Successivamente “è necessario selezionare la targa dell’auto tra quelle memorizzate, individuare la zona tariffaria della sosta, utilizzando anche il sistema di geolocalizzazione del proprio device, e avviare la sosta, prolungarla o interromperla in base alle proprie esigenze”, spiega in una nota Atac spa. Il pagamento è possibile con carte di credito e ricaricabili dei circuiti Visa, MasterCard, Maestro e PayPal – si legge nel comunicato – I tratti distintivi di Phonzie. Ricarica anche con PayPal: Phonzie è l’unica App che, senza alcun costo di abbonamento o sovrapprezzo sulla sosta, offre anche la possibilità di ricaricare il borsellino con PayPal.

La nota poi conclude: “I clienti che invitano altri utenti all’utilizzo di Phonzie riceveranno un credito omaggio per sé e per l’amico invitato. Affiliazione. Collega al tuo borsellino chiunque vuoi, i tuoi dipendenti in azienda, i tuoi cari o i tuoi amici; un unico metodo di pagamento per avere sotto controllo tutte le spese sosta”.