Scuolabus, dal 16 marzo le iscrizioni online

Roma Capitale comunica sul proprio sito internet istituzionale che sono partite “le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2016-2017”.

“La modalità – prosegue la nota –  è esclusivamente online e si possono iscrivere i figli dal 16 marzo al 22 aprile 2016. Ciò vale per i bambini e ragazzi normodotati, mentre per i ragazzi e bambini con disabilità resta la domanda su carta da compilare e consegnare direttamente in Municipio”.

“Per procedere all’iscrizione occorre essere registrati ai servizi online,  nel portale di Roma Capitale”continua la nota.

“Per fare domanda si deve risiedere nel territorio del Comune di Roma, in zone con scarso o nessun trasporto pubblico. Si può chiedere il servizio solo per le scuole del proprio Municipio, solo per il tragitto casa-scuola e scuola-casa e solo per le scuole vicine a casa (non si può avere lo scuolabus se si proviene da altre zone e si possono frequentare le scuole del proprio quartiere). Il servizio riguarda gli alunni delle scuole pubbliche (dell’infanzia, elementari e medie) e le tariffe sono modulate in funzione del reddito Isee” – conclude la nota di Roma Capitale.