Farmacap, nasce il primo sportello amico dei bambini

 

Roma Capitale rende noto che “le Farmacie comunali di Roma mettono a disposizione delle famiglie la consulenza gratuita per l’educazione alimentare. Il servizio, realizzato da Farmacap, viene offerto presso la Farmacia Forte Tiburtino, via Diego Angeli 59, ogni lunedì e giovedì dalle ore 15 alle 20. A rispondere alle domande dei genitori è Cecilia Stellitano, farmacista biologa nutrizionista”.

“Quasi un bambino su tre soffre di sovrappeso e obesità, a causa di stili di vita sedentari e a un’alimentazione non equilibrata, troppo ricca di grassi, salumi e dolciumi. Per dare alle famiglie quel supporto necessario per una crescita in salute dei figli, Farmacap – prosegue la nota – ha deciso di puntare sullo stile alimentare, mettendosi a disposizione delle mamme e dei papà. Il nuovo servizio di Farmacap fornisce gratuitamente consulenza per prevenire sovrappeso e obesità tra i più piccoli”.

“Lo sportello amico dei bambini – continua Roma Capitale –  è un primo progetto che nel tempo si arricchirà di altri servizi a favore delle famiglie, ma anche degli anziani e di tutti quei soggetti fragili che hanno bisogno di punti di riferimenti accessibili e vicini a casa. Per usufruire dello sportello – conclude la nota –  è necessario prenotarsi telefonando ai numeri 06-43254243 e 06-570881”.

 
Info www.farmacap.eu