Fori Imperiali chiusi per concerto Music for Mercy 26 luglio 2016
Fori Imperiali chiusi, questa sera, per ‘Music for Mercy’. Sarà lo scenario incomparabile del Foro Romano ad accogliere questa sera dalle 20,30 gli artisti che si esibiranno al concerto che celebra il Giubileo della Misericordia e che vedrà tra i protagonisti Andrea Bocelli, ospite d’onore della serata.
Promosso dall’Opera Roma Pellegrinaggi e dal Teatro dell’Opera di Roma, il concerto si terrà all’interno del Carcer Tullianum, luogo che le fonti da sempre indicano come prigione di Pietro e dove si trova una delle prime raffigurazioni della Madonna della Misericordia.
Le immagini del concerto verranno proiettate sulla facciata della Curia rivolta verso via dei Fori Imperiali e i cittadini e i turisti potranno così assistere al grande evento, che sarà trasmesso, inoltre, in diretta dalla Rai in prima serata, a partire dalle ore 21,20. E data l’eccezionalitàdell’evento, com’era prevedibile i biglietti del concerto sono andati esauriti in breve tempo.
Sul versante della viabilità, per consentire gli allestimenti del palco e poi lo svolgimento della manifestazione, via dei Fori Imperiali sarà chiusa anche ai bus dalle 19 alla mezzanotte lungo l’intero asse da piazza del Colosseo a piazza Madonna di Loreto.
Le linee 51, 75, 85, 87, 117 e 118 saranno deviate, seguendo gli stessi percorsi del sabato e della domenica: 51, 85, 87, 118 sulla direttrice via Petroselli-via del Teatro Marcello, la 75 su via Labicana e via Merulana, la 117 su via Labicana.